fbpx

Settori

I vantaggi degli alleggerimenti di Cobiax Italia per ogni fase del processo produttivo dell'edificio
UNA SOLUZIONE PENSATA PER TUTTI I PROFESSIONISTI DEL SETTORE.

Seleziona il settore di competenza e scopri i vantaggi di Cobiax.

  • ARCHITETTO / PROGETTISTA

    La parte architettonica di un progetto è essenziale per l’organicità e l’equilibrio dell’edificio finito: la figura dell’architetto deve potersi muovere liberamente tra forme e luci al fine di creare spazi originali ed altamente vivibili.

Oggi grazie ai vantaggi indotti dal concetto di alleggerimento strutturale, concepire lo spazio architettonico limitando l’ingombro di pilastri e travi non è più utopia.
La tecnologia degli elementi di alleggerimento a perdere di Cobiax Italia infatti permette di combinare le capacità tecniche dei solai a piastra in calcestruzzo armato ai plus della riduzione del peso proprio del corpo strutturale.

  • INGEGNERE

    Collante tra la dinamicità architettonica ed il rigore della Scienza delle Costruzioni oggi può contare su un’arma in più, potendo garantire solidità strutturale ed ottimizzazione dei materiali.

L’adozione degli elementi di alleggerimento a rimanere proposti da Cobiax Italia permette di progettare solai a piastra in calcestruzzo armato con elevate prestazioni strutturali, garantendo importanti sgravi degli effetti del peso proprio a fronte di esigue riduzioni di rigidezza.
Cobiax Italia, con il proprio staff tecnico, è in grado di affiancare il progettista strutturale nella scelta dei corpi di alleggerimento più idonei.

  • IMPRENDITORE EDILE

    Colui che trasforma il progetto in realtà, sulla base di qualità realizzativa ed attenzione all’economicità dell’intervento.

Le soluzioni di alleggerimento per solai a piastra proposte da Cobiax Italia permettono di abbassare i tempi di realizzazione lavorando in sicurezza, ridurre il consumo di calcestruzzo ed acciaio e gestire una logistica ottimizzata, il tutto a vantaggio dei costi generali dell’impresa.