Numeri da record raggiunti alla fiera Bau 2017 di Monaco

GRANDE SUCCESSO PER IL GRUPPO COBIAX INTERNATIONAL
ALLA PRESENTAZIONE DI MONACO

Numeri da record raggiunti alla Munich Trade Fair: circa 1/3 del totale dei 250.000 visitatori registratisi alla fiera si sono interessati ai prodotti da costruzione innovativi confermando il trend internazionale che vede la ricerca di soluzioni eco sostenibili ed economicamente vantaggiose in continua crescita. Oltre ai paesi UE abbiamo ricevuto riscontri positivi da ingegneri strutturisti, architetti, imprese edili, impianti di betonaggio e prefabbricatori provenienti da Turchia, Russia e Cina dove è forte l’interesse per le risposte e vantaggi specifici dell’applicazione alla progettazione architettonica e strutturale.

Alcuni dettagli tecnici evidenziati durante la fiera:

  • il sistema aiuta nelle scelte Architettoniche: pacchetto del solaio ridotto al minimo dato dalla portanza bidirezionale della piastra;
  • all’interno del pacchetto solaio si può inserire l’impiantistica di vario genere;
  • flessibilità nella conformazione degli spazi aperti dato dall’eliminazione di tutte le travi di appoggio;
  • maglie più ampie ed irregolari dei pilastri dato dagli appoggi puntiformi del solaio;
  • a livello statico si raggiunge la riduzione fino al 35% del peso proprio del solaio, di conseguenza meno calcestruzzo e meno armatura, riduzione dei pesi nei pilastri e nelle fondazioni, riduzione della massa partecipante al sisma.

Nel corso dei 6 giorni della fiera Cobiax International ha documentato un gran numero di esempi pratici in cui e stato portato in opera il solaio, illustrando il modo semplice dell’applicazione nella progettazione e la manipolazione in cantiere.

I 50 paesi in cui viene distribuito il sistema e i progetti Spot in altre zone del mondo hanno portato a realizzare in opera 1,5 milioni di mq nel solo 2016.

Grande interesse è stato mostrato anche alla sostenibilità del sistema e alle certificazioni ottenute in vari progetti nel mondo grazie alla riduzione al minimo dei materiali da costruzione movimenta in cantiere, la produzione del sistema con materiali PP Polipropilene da rigenerazione (Materiale da post- produzione). Tutti Fattori che determinano impatto certamente positivo sulla certificazione di sostenibilità per un progetto che deve essere certificato secondo le DGNB, LEED o BREEAM.

Chiudiamo la fiera con ottimi risultati di interesse e progetti sempre nuovi in cantiere.

Un altro successo internazionale per la nostra tecnologia Cobiax.


Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google +
  • LinkedIN
Share
Tagged in