fbpx

Edilizia

Aumentare i margini riducendo tempi e costi
LA SITUAZIONE DEL SETTORE EDILE

Il settore delle costruzioni è in continuo fermento! La crisi che ha caratterizzato gli anni appena trascorsi ha portato ad una ristrutturazione delle attività delle imprese come dei progettisti: le nuove norme relative alla sicurezza in cantiere e le nuove norme tecniche per le costruzioni, stanno portando i vari cori del processo costruttivo a rivedere le proprie modalità operative.

Cobiax Italia conosce e vive attivamente tale situazione e propone soluzioni di prodotto mirate all’ottimizzazione di tempi e costi dei progetti al fine di aumentare i margini dell’impresa.

Gli elementi di alleggerimento a rimanere Cobiax consentono di ottenere importanti vantaggi
Riduzione degli oneri di sicurezza in cantiere
Diminuzione dei tempi di costruzione
Riduzione dell’impiego di materiali
UN NUOVO APPROCCIO ALL'EDILIZIA
Subito pronto alla posa

Gli elementi a perdere di alleggerimento Cobiax sono forniti in cantiere già pre-assemblati e pronti per la messa in opera, rendendo superflua ogni ulteriore lavorazione.

Risparmio senza rinunciare alla qualità

Gli elementi di alleggerimento Cobiax vengono movimentati semplicemente a mano e lavorando in sicurezza sul cassero piano già montato, aumentando così la velocità e la produttività del cantiere. La caratteristica tecnica dei solai a piastra alleggeriti così configurati, permette di ridurre l’incidenza di acciaio di armatura fino ad un 15% ed il consumo di calcestruzzo fino al 35%.

Con un solaio a piastra alleggerito con elementi a rimanere Cobiax è possibile gestire un disarmo parziale anticipato anche dopo solo 3 giorni dal getto di calcestruzzo, concordando tempi ed operatività con la Direzione Lavori.

Costruire di più nello stesso spazio

L’utilizzo dei solai a piastra alleggeriti con elementi plastici Cobiax rende possibile a livello progettuale la riduzione degli spessori strutturali: questo permette nelle strutture multipiano il guadagno di altezze tale da realizzare anche un impalcato aggiuntivo mantenendo invariate le quote dell’edificio ed assicurando così un guadagno maggiore.

ALCUNI PROGETTI REALIZZATI MEDIANTE GLI ALLEGGERIMENTI COBIAX
CONTATTACI PER OTTENERE UNA CONSULENZA GRATUITA
SCOPRI COME APPLICARE LA TECNOLOGIA DEGLI ELEMENTI COBIAX AI TUOI PROGETTI