Edilizia

Aumentare i margini riducendo tempi e costi
LA SITUAZIONE NEL SETTORE EDILE

Il forte calo del valore immobiliare degli ultimi anni  ha portato un conseguente aumento dei costi operativi, riducendo così i margini di profitto sul prodotto finito.

Questo porta solitamente l’imprenditore verso una scelta orientata al risparmio dei materiali e alla diminuzione della qualità del progetto stesso per abbassare i costi.

La conseguenza è, però, un continuo scontrarsi con una mancata resa in termini di durata del profitto (rivendita, trasformazione, spazi, ecc..).

Spesso i risultati finali sono quindi lontani dalla scena ideale che ci si era prefissati inizialmente, con aggravi che con il passare del tempo possono diventare ingestibili.

Cobiax conosce questa realtà e attraverso le sue soluzioni porta al settore più possibilità di aumentare i margini sul progetto finito attraverso molteplici vantaggi.

Con i solai alleggeriti Cobiax si vanno ad ottimizzare questi fattori garantendo un ritorno nel breve e lungo termine.
Fino al 40% in meno di pilastri necessari
Sicurezza in cantiere
Diminuzione dei tempi di costruzione
Riduzione dell’impiego di materiali
Aumento delle possibilità di costruzione
UN NUOVO APPROCCIO ALL'EDILIZIA
Subito pronto alla posa

A differenza di altri sistemi di alleggerimento che formano solai bidirezionali, i prodotti Cobiax sono forniti al cantiere già preassemblati e pronti per la posa, rendendo superflua ogni ulteriore lavorazione.

Risparmio senza rinunciare alla qualità

Cobiax vi consente di aumentare la produttività grazie al completamento in opera del solaio in piena sicurezza, data dal piano continuo delle casseformi in cui viene posato, minor movimentazione dei materiali. Con le moderne tecnologie di casseformi è possibile scasserare entro 2/3 gg dal getto, mantenendo i puntelli di sostegno e riutilizzo del piano di getto per i solaio superiori. Meno acciaio, si può arrivare fino ad una diminuzione del 15% rispetto ad un solaio pieno. Meno calcestruzzo  per il getto, fino ad un 35%.

Costruire di più nello stesso spazio

Possibile sfruttare la superficie dello stabile in modo ottimale, avendo la possibilità di aggiungere ulteriori piani mantenendo invariata l’altezza dell’edificio ed assicurandosi così un maggior guadagno.

ALCUNI PROGETTI REALIZZATI CON LA TECNOLOGIA COBIAX
CONTATTACI PER OTTENERE UNA CONSULENZA GRATUITA
SCOPRI COME APPLICARE LA TECNOLOGIA COBIAX AI TUOI PROGETTI